Blog3 851x400 - 3 posti nella Toscana moderna che mostrano la storia e il patrimonio Etrusco

3 posti nella Toscana moderna che mostrano la storia e il patrimonio Etrusco

La Toscana è la destinazione turistica più ricercata nell’Italia moderna. E il motivo dietro a ciò è buono. La regione è considerata la migliore al mondo per l’arte e l’architettura, oltre ad avere torri, meravigliose montagne e paesaggi. Oh, e per non dimenticare, anche il cibo!

Ovviamente, fu anche il luogo di nascita del Rinascimento. La città più grande e meravigliosa della regione, Firenze, è una destinazione mondiale d’arte. Contiene posti iconici come Palazzo Vecchio, Palazzo Pitti, il Giardino di Boboli e la Galleria degli Uffizi. Possiamo darti altri cento motivi per il quale Firenze e la Toscana sono così famosi, ma non divaghiamo.

Quello che molti non sanno, è che la Toscana ha un ricco patrimonio archeologico. la regione ha così tanti siti inutilizzati di cui si sa che hanno un grande significato storico. Molti artefatti e oggetti vennero trovati in Toscana. La regione ospita esibizioni archeologiche e conferenze periodicamente. Il Patrimonio archeologico della Toscana oggi si può vedere in molti posti.

g - 3 posti nella Toscana moderna che mostrano la storia e il patrimonio Etrusco

Museo Archeologico e d’Arte della Maremma

Il Museo Archeologico e d’Arte della Maremma a Grosseto, una delle province nella regione, è conosciuto in tutto il mondo, specialmente tra i fan dell’archeologia. Nei tempi antichi, la regione si chiamava Etruria, con Grosseto come capitale. Ciò spiega la significanza della città e la posizione di questo museo storico nella città. Il museo contiene reliquie dei Romani e degli Etruschi.

pisa - 3 posti nella Toscana moderna che mostrano la storia e il patrimonio Etrusco

Pisa

Quando pensiamo a Pisa, pensiamo alla sua Torre Pendente. È anche giusto, visto che è l’attrazione più famosa nella città. Pisa contiene un’antica città Etrusca chiamata Volterra, col nome dato dagli Etruschi stessi. L’area è una meraviglia storica, con rovine e reperti come anfiteatri, Bagni e Fori Romani in mostra. L’attrazione principale è di sicuro il gigantesco anfiteatro.

im - 3 posti nella Toscana moderna che mostrano la storia e il patrimonio Etrusco

Museo Archeologico Nazionale, Siena

Un altro famoso museo archeologico si trova a Siena.. Il Museo Archeologico Nazionale contiene nuovamente reliquie dalle civiltà Etrusche e Romane. La città di Clevsin, o Chiusi, nome attuale, fu un’altra principale città Etrusca. Il museo contiene anche artefatti riguardante l’arte della ceramica.

Inoltre, sono presenti molti altri siti. Ci sono città nell’Italia moderna che un tempo erano capitali di scambio, commercio e politiche Etrusche, e che vennero più avanti influenzate dai Romani. Infatti, il mix di architettura ed arte Etrusca e Romana è quasi surreale. È uno dei motivi per cui la Toscana rimane una fonte di orgoglio per gli Italiani.