About

Archeologia dei Paesaggi Medievali è un promotore e un marketer digitale basato a Firenze, Italia, che si concentra sull’Archeologia Europea, sia quella antica che medioevale. L’organizzazione nacque 10 anni fa con Tuscan Archeology, considerato il paesaggio ricco e non sfruttato della provincia. Oggi, si concentra sull’intero continente.

Il blog di Archeologia dei Paesaggi Medievali è mantenuto da ex studenti di archeologia provenienti dall’Università di Roma, una delle migliori scuole in Europa per gli studi storici, culturali ed archeologici. Inizialmente iniziato come progetto come parte del loro curriculum per il corso, è ora un blog vero e proprio che viene aggiornato con nuovo contenuto settimanalmente. Questo blog da una attenta occhiata agli sviluppi in questo settore e come rafforza la nostra comprensione della storia.

L’Archeologia è un settore importante che ci ha insegnato molto sul nostro passato come specie e del nostro ambiente. In fin dei conti, una conoscenza comprensiva del nostro passato ci informa su come oggi siamo nell’attuale posizione e come andare avanti. Come le persone sagge spesso dicono, imparare dai nostri errori storici è l’unico modo per non ripeterli.

Inoltre, le nazioni e province hanno spesso risorse non sfruttate che, quando vengono dissotterrate, possono dare una spinta all’economia e creare lavori. Pertanto, c’è anche un fattore monetario in gioco. Questo aiuta sempre a generare interesse.